Skip to content


A Perugia student* e precar* non vogliono pagare la crisi! – Occupata l’aula i/2 a Matematica

Questa mattina un corteo di student* ha attraversato le diverse facoltà dell’ateneo di Perugia informando tutti e tutte circa la disastrosa situazione economica in cui versa l’università, a causa della quale negli ultimi anni, oltre a non veder garantite le borse di studio e gli alloggi, abbiamo anche assistito ad un aumento delle tasse!

Ne è scaturita un’assemblea autoconvocata nel pomeriggio nel dipartimento di matematica, da cui è nata l’occupazione dell’aula i/2.

Tutto questo in contemporanea alla crescita della mobilitazione all’interno dei collegi universitari della città di Perugia, dove da due settimane assistiamo al radicamento delle assemblee volte a sensibilizzare, informare e costruire una coscienza condivisa.

L’occupazione dell’aula rappresenta il tentativo di strutturare il punto fisico di appoggio della protesta nell’ottica che solo unit* contro la crisi possiamo veramente riprenderci il futuro, unendoci alla lotta dei ricercatori e dei precar* della scuola.

In continuità con il documento redatto al termine dell’assemblea nazionale di movimento svoltasi alla Sapienza di Roma il 17 ottobre,ci affiancheremo con le nostre pratiche e tematiche a* lavoratori e lavoratrici delle industrie Merloni e Piselli, già da tempo in lotta sul territorio.

Per riprenderci il futuro unit* contro la crisi!

SOLO LA RABBIA NON È PRECARIA!

Perugia, 21 ottobre, Aula occupata i/2

Posted in Comunicati.