Skip to content


siamo tutt* sul tetto!- comunicato

Oggi, 23 novembre, un gruppo di student*, precar* e ricercator* sono saliti sul tetto della mensa di Perugia come forma di protesta contro il DDL Gelmini in approvazione alla camera.

Siamo saliti sul tetto della mensa, di proprietà dell’Adisu, per proseguire il percorso che ci vede unit*, migrant*, precar*, student*, ricercator* e tutt* i soggetti colpiti dalla crisi. L’attacco è trasversale e riguarda la distruzione dell’università, della scuola, la negazione di tutti i diritti.

Emblematica è la situazione de* student* migrant* che, perdendo la borsa di studio a causa della finanziaria, oltre a non poter accedere all’università, perdono il permesso di soggiorno e diventano clandestini. Tale situazione accomuna, con diverse sfumature, tutta la nostra generazione e non solo: infatti molteplici sono le forme che questo attacco assume.

iL Ddl Gelmini non è che un tassello dell’attacco complessivo che la zona euro, i governi nazionali e gli enti locali ci stanno portando e l’opposizione a questa riforma deve essere solo il primo passo di una lotta complessiva, che riguardi il welfare metropolitano, i diritti e la riconquista delle nostre vite.

La forte risposta a questi attacchi è stata spontanea e dilagante e non si fermerà!

Contro la tristezza e l’austerità SIAMO TUTT* SUI TETTI!!!

Posted in General.